mercoledì 19 giugno 2013

GLI INDISPENSABILI PER LA MIA ESTATE!!!

Questo post nasce per mostrarvi quali sono i prodotti che uso in estate per cercare di contrastare il caldo e tutto ciò che ne consegue (pelle lucida, pori dilatati, scottature solari, ecc.).
Quelli elencati non sono gli unici prodotti che uso ma quelli che ritengo più efficaci!

Inizio con questi due prodotti di skin care che sono belli freschi applicati sulla pelle perché hanno un forte profumo di menta, peccato che la sensazione svanisca una volta tolti!  Scrub e maschera Mint Julep di Queen Helene.


Questo tonico di Lush Acqua di Luna per me è un must have!
Lo uso in mille modi: come tonico viso, per rinfrescarmi, dopo la ceretta o dopo le punture di zanzare.



Crema contorno occhi (lenitiva/rinfrescante). Questa Eye Impact di Young Blood ha un effetto freschissimo una volta applicata e si assorbe velocemente, peccato sia una minisize.


Primer!!! E' F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-LE!!!! 
Con la mia pelle quello occhi anche in inverno ma quello viso la trascuro, in estate (tendo a non usarlo tutti i giorni) quando devo rimanere truccata per più di un paio d'ore per me è indispensabile, uso quello di Benefi il the POREfessional che affina i pori e li rende meno visibili, inoltre fa si che la pelle si lucidi meno facilmente.

the POREfessional e Primer Potion
Blush & illuminanti! Aiutano a creare un incarnato decente anche a chi non andrà al mare/lago/piscina/chipiùnehapiùnemetta! Li uso già tanto in inverno ma in estate ne abuso proprio (ah si anche i bronzer ^^).

Plastic
Emoticon - Lotus
Pink Cashmere, Bubble Gum e High Beam
Io odio la mia pelle piena di imperfezioni e anche in estate non posso fare a meno di avere una base, seppur leggera. Quindi per me BB cream e fondotinta minerale in polvere sono cose essenziali. Va anche considerato che la bb cream (io sto usando questa al Ginseng di Erborian) ha l'SPF!

BB cream al Ginseng e minerale MWW4U
Cipria HD di Make Up For Ever per opacizzare la pelle ed evitare l'effetto lucido. Ho messo questa perché è quella che uso in questo momento, anche se purtroppo l'ho quasi finita!


Balsamo labbra Yes To Carrots indispensabile in ogni stagione.


Fissanti/rinfrescati/idratanti: sono un altra cosa fondamentale! Una volta messo il fondotinta una spruzzatina aiuta a fissare il tutto! Poi diciamocelo: dopo essere stata 10/30 minuti (o anche di più) davanti ad uno specchio con magari la luce puntata addosso e in un angolo dove non c'è un filo di aria (la mia postazione è così, bello vero?!) una spruzzatina di liquido (tenetelo in frigorifero e vedrete che meraviglia) è una cosa più che piacevole.
Io alterno la Nebbia Fissante di Neve con il Charged Wather di MAC, ma si può utilizzare anche l'acqua termale.


Passiamo ai solari! Quest'anno userò questi e NON ne compererò altri, a meno che questi non finiscano (mission impossible IV) perché non andrò al mare ne in nessun posto simile e prendere il sole in giardino non mi piace (vicini impiccioni)!
Ovviamente il solare per il viso e lo stick labbra li userò quasi tutte le volte che uscirò di casa (insomma le passeggiate alle 14 possono far danni senza protezione solare!).
Questi sono quelli che ho e che forse userò:
-Kiko Sunscreen stick SPF 50,
-Fluidosole x viso SPF 20 de l'Erbolario, (nuovo)
-Soleombra doposole de l'Erbolario, (nuovo)
-Olio spray protettivo x capelli di Equilibra,
-Latte solare all'aloe SPF 30 di Equilibra.


Gel di Aloe Vera di Erbavita. Estate-inverno-primavera-autunno per me è indispensabile! La uso per tutto. Come crema idratante, crema lenitiva, contro le punture d'insetto, irritazioni varie, insomma ogni cosa ogni problema uso l'Aloe, sarò fissata ma a mio avviso è efficace quasi per tutto!

Collirio di Erbavita. Ho gli occhi delicati e mi si arrossano sempre e il più delle volte bruciano parecchio così 2 gocce di collirio e tutto possa! In estate lo uso ancora più spesso per colpa del sole e del suo riflesso (-.-")!



Acqua termale Avéne Eau Thermale. Indispensabile per me, sia quando mi devo rinfrescare sia per fissare il makeup, oppure quando si prende il sole per quella ventata d'aria fresca



Altra cosa fondamentale in estate è il deodorante! Io uso lo spray Nivea pure & natural action 24h. Mi piace sia per la profumazione sia perché non contiene sali di alluminio, in più costa veramente una sciocchezza!


Mancano anche altre cose che una volta finite cambierò sicuramente (non perché non mi piacciono ma perché mi piace provare cose nuove)!
-saponetta all'olio di argan che ho trovato ai mercatini di Natale di Merano,
-shampoo (va beh vi rimando al balsamo per farvi capire quale è) aceto di more e henné Garnier,
-balsamo Splendor al burro di Karitè,
-acqua di rose la uso senza alcun freno inibitore! (devo comperarla perché l'ho finita :( )

Una cosa a mio avviso importantissima è mettere i rossetti (se non tutti i vostri preferiti) in un luogo fresco o in frigorifero perché tendono a sciogliersi!
Per avere una sensazione maggiore di fresco conservate tutto (tranne i fondi, blush, ombretti, ecc.) in frigorifero, so che il posto è poco ma quelli sono dettagli (io devo sempre aspettare che i miei genitori vadano in vacanza per poterlo fare)! XD
Ci tenevo a precisare che la maggior parte dei prodotti la uso anche in inverno ma in estate li uso con più intensità.
Voi che prodotti usate?
Mi servirebbero una buona crema viso ed una crema corpo per completare la lista! XD


Baci
Mary


*Dopo aver scritto questo post mi sono truccata ed ho maledetto tutto! Per fortuna alla fine non sono uscita e mi sono potuta struccare! =)

2 commenti:

  1. sono dei prodotti effettivamente utilissimi per l'estate, anche se alcuni sono di marche diverse li ho quasi tutti sul mio beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nella maggior parte delle cose la marca conta ben poco! XD

      Elimina