sabato 8 giugno 2013

COME RIDARE VITA AGLI OMBRETTI CREMOSI

A chi di voi non è mai capitato di ritrovarsi con un prodotto in crema che con il tempo non è più cremoso ma piuttosto in granuli?!
A me capita abbastanza spesso, anche perché non li uso molto.
L'altro giorno approfittando del fatto che ero a casa da sola e potevo fare quello che volevo senza nessuno che disturbava ha raccolto le cose più secche (per alcune non ero certa del risultato ma ho tentato, tanto sarebbero stati scartati se non si fossero ripresi).


Ho preso due mascara (uno Kiko ed uno Chanel), un eyeliner Lush, un eyeliner in gel di essence, ed un soul color (ombretto in crema) di Astra.



Ho messo a bollire una pentola (non troppo grande) d'acqua,  appena ha iniziato a bollire ho spento e messo tutti i prodotti in immersione (i mascara mi sono rimasti in superficie).



Li ho lasciati in ammollo circa 15 minuti (perché ero curiosa di vedere il risultato, curiosità brutta cosa).
Ho notato sin da subito che i prodotti si sono ammorbiditi tutti [come potete notare dalle foto qui sotto], senza avere più grumi e mostrando un colore pieno. 
Devo però sottolineare che il mascara Kiko l'ho dovuto buttare comunque perché probabilmente la confezione non era chiusa bene ed è entrata un po' d'acqua che mi ha gonfiato tutta la confezione (pensavo che esplodesse da un momento all'altro ^^)!
L'altro mascara, quello Chanel, l'avrei buttato in ogni caso (già prima di rivitalizzarlo aveva un odore non particolarmente invitante), però si è ripreso alla grande ed è diventato liquido al punto giusto!





Appena possibile farò altri esperimenti! Ho tanti mascara che sono sospesi tra la vita e la morte!
Baci
Mary

3 commenti:

  1. Bellissimo, qs articolo e molto utile. Grazie metterò subito in pratica!

    RispondiElimina
  2. wuau e chi la sapeva questo, grazie per il consiglio proverò subito, ho 2 mascara in granuli e un eyeliner, però i mascara li chiuderò bene ; )

    RispondiElimina