sabato 8 giugno 2013

[REVIEW] FONDOTINTA COMPATTO SEPHORA


Circa 10 giorni fa è uscito il fondotinta compatto di Neve Makeup, io ero molto tentata dal prenderlo ma poiché avevo la carta prepagata completamente scarica e non hanno fatto promozioni sulle spese di spedizione ho dovuto rinunciare.
Ho deciso così di provare questo fondotinta compatto mattificante 8 ore di Sephora, mi ha colpito molto il fatto che non sia comedogeno, anche perchè si sta avvicinando l'estate e voglio ridurre il più possibile l'uso di prodotti pesanti.
Sono andata in negozio e ne ho swatchati un paio e questo Moyen Medium #25 sembra proprio il mio colore perfetto.



Il prezzo di listino è di 17.50€ (avevo lo sconto del 10%), un prezzo un po' troppo altino, la confezione è veramente bella, si chiude con la calamita, ha uno specchio ampio e una spugnetta in dotazione (di ottima qualità). La cialda è di 8.5g.




Ho provato questo fondo tutti i giorni nell'ultima settimana, ed ho notato sin da subito che la coprenza è molto leggera, mette in evidenza i pori dilatati (perché appena applicato è veramente molto secco), appena si assesta sulla pelle non si notano più tanto. 
Applicato con un primer viso sotto il fondotinta l'effetto è leggermente migliore.
Per quanto riguarda la durata: 8 ore non le dura nemmeno se fissato con la cipria ed uno spray fissante!
Ovviamente queste sono delle prime impressioni, mi auguro che con il tempo cambino.
Voi come vi trovate con i fondi compatti?
Baci 
Mary

2 commenti:

  1. Io uso molto il fondotinta, ma preferisco i fluidi perchè ho la pelle secca. Comunque bella rece.
    Ciao,
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle mista ed ho provato a vedere se con un compatto migliorava ma niente! Ne proverò altri! =)

      Elimina