mercoledì 9 maggio 2012

KIKO: ULTRA GLOSSY! PROVARLI O IGNORARLI?

Qualche giorno fa mentre ero in giro per i negozi della mia città, nonostante le lamentele dei miei amici sono entrata da Kiko perché volevo fare qualche acquistino. Ero tenta dagli smalti a 2,50€ (ne ho presi solo due ed un magnete, eheh) e volevo provare la nuova linea di rossetti gli ultra glossy stylo.
Questi stylo ormai sono in commercio da qualche settimana, ma io era la prima volta che avevo l'occasione di vederli dal vivo e di testarli sulla mia pelle e non ho potuto fare a meno di approfittarne! =)
Sono 21 tonalità, dalle più nude alle più accese, vi ricordo che c'è anche un azzurrino (che una volta applicato però risulta trasparente).
La texture è a metà tra un rossetto e un lucidalabbra, del rossetto ha la colorazione e del lucidalabbra la lucentezza, sono tutti in stylo da 2g, hanno una confezione nera (molto essenziale) e costano 4,90€ l'uno.
Questi ultra glossy stylo hanno anche SPF 15 (a mio parere una nota molto positiva considerando che stiamo  andando verso l'estate).
C'è da dire anche che il profumo è gradevole, assomiglia un po' a quello dei rossetti MAC, però questa può essere solo una mia impressione (e comunque è anche l'unica cosa che hanno in comune!!!)
Io ho acquista il numero 809 e il numero 820, mi sono detta ne prendo due per provare e li ho scelti un po' a caso anche perché c'era pieno di gente e non si riusciva nemmeno a guardare bene e con calma (io tutte le volte che vado da Kiko è così -.-") e poi volevo vedere la qualità una volta sulle labbra prima di acquistarne altri.
L'809 è un bel rosso rubino, sembrerebbe un bel colore intenso, una volta swachato sulla mano svanisce un po', certo rimane del colore ma è più evidente l'effetto lucido che la pigmentazione del colore; sulla labbra la stesura è molto facile, il colore è intenso ma allo stesso tempo brillante. Il problema è la durata: se si applica e non si fa nulla (evitando anche di parlare se non strettamente necessario) il rossetto dura magari anche un paio d'ore, invece se ci si comporta come se non si avesse nulla sulle labbra (si parla, si mangia, si fuma, si beve, si bacia, ecc.) è già tanto se dura mezz'ora; beh poco male, non costa molto e ci si impiega poco a riapplicarlo!
L'820 è quello azzurrino, per intenderci, che dovrebbe, con il suo sottotono blu, far risaltare ulteriormente i denti bianchi. Una volta applicato, risulta proprio un gloss del tutto trasparente, sia swachato sulla mano che sulle labbra. la sua durata è come quella dell'809.
Mi dimenticavo di dirvi che questi rossetti sono Made in Italy e sono ipoallergenici (formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie).
In conclusione direi che questi stylo hanno molte note positive, dal prezzo (che non è proprio basso ma neanche spropositato) al SPF, al fatto che siano prodotti in Italia, l'unica nota non positiva (perché non si può definire una cosa negativa del tutto) è la durata!
Detto questo io mi comprerò l'811 e l'816 il prima possibile, se poi verranno messi in sconto magari anche altri (speriamo alla svelta) anche perché ultimamente sto adorando i rossetti.
Baci
Mary

3 commenti:

  1. voglio quell'azzurro!!!! anche perché è il primo gloss azzurro che vedo a buon prezzo!!!
    complimenti per il blog ^^

    RispondiElimina
  2. Si il prezzo non è niente male, il suo compito lo fa, quindi buon shopping! ^^
    Grazie per i complimenti! me esaltata! *-*

    RispondiElimina
  3. A me piacciono molto i colori chiari,sul rosato! :)

    RispondiElimina