sabato 13 luglio 2013

MAKEUP AROUND THE WORLD #1

Questo post nasce in collaborazione con Martina di "The Beauty Of Make Up" e sarà un appuntamento mensile in cui vi porteremo in luoghi diversi recensendo un prodotto di bellezza che ce lo ricordi [chi vuole prendere questa idea ed usarla è liberissimo di farla e citarci, molte grazie! ^^].
Per iniziare abbiamo deciso di portarvi nella nostra zona di origine, io ho scelto Mantova con i suoi bellissimi Fiori di Loto mentre Martina, beh visitate il suo blog e lo scoprirete!
Passiamo a noi, Mantova è una città lombarda che si trova al confine della regione, la sua caratteristica, per lo meno quella che balza di più all'occhio è che è circondata da 3 laghi (in origine erano 4 ma uno è stado bonificato) e questi laghi sono pieni di Fiori di Loto (vviamente ci sono anche un sacco di palazzi antichi, chiese, piazze, ma i fiori di loto a mio avviso sono una bellezza fantastica della mia città perché resistono alle passime condizioni dell'acqua ed all'inquinamento).
Un altro prodotto tipico della mia zona sono i tortelli di zucca (che hanno un ripieno arancione).
Dall'unione di queste due cose, a mio avviso caratterizzanti per la mia città ho associato la palette ULTRA MATTES V1 di SLEEK!

Questa palette fa parte della linea ultra mattes di Sleek (infatti esiste anche il volume v2, puù adatta all'inverno poiché i colori che contiene sono per lo più scuri). Questa è piena di colori vivaci, dal giallo al verde, dal blu all'arancione.


Questa palette contiene 12 cialde di ombretti matte, ogni cialda pesa 1.1g, lo speccio occupa tutto il coperchio della palette ed in dotazione viene dato un pennellino con doppia spugnetta (all'occorrenza è abbastanza comodo da usare e rispetto al pennello lascia i colori leggermente più intensi).
Costa circa 10€ (dipende da dove si acquista), si può trovare sul sito ufficiale Sleek (che spedisce in Italia), in Italia si può trovare su Madame Cosmetics (a circa 13€, non proprio pochi, io vi consiglio il sito).
La PAO è di 12 mesi (io non sono fiscale, tendo a liberarmi dei prodotti quando non scrivono più o cambiano odore).
Gli ombretti sono ben pigmentati (tranne quelli più chiari Floss e Crete), leggermente polverosi ma tutto sommato sono molto buoni per il prezzo che hanno! 



Ho scelto questa palette perché Pout, Sugarlite, Floss e Dragon Fly mi ricordano i fiori di loto mentre Strike mi ricorda l'arancione dei tortelli di zucca!
Spero vi piaccia questa nuova collaborazione! =)
Baci 
Mary
Vi lascio qui il link dell'articolo di Martina!
[Le foto che non sono della palette sono state prese da Google, qualora gli autori volessero che siano rimosse non esitino a contattarmi]


2 commenti:

  1. Non ci sono mai stata a Mantova però credo sia bella, mi piacciono i laghi,però i tortelli di zucca li ho provati e non sapevo che fossero di quelli parti.Quanto è bella questa palette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono parecchio! Se mai passerai per Mantova non puoi non provarli! =)

      Elimina