venerdì 8 giugno 2012

FACIAL CLEANSING PAD vs NATURAL SPONGE KIKO


Come prima cosa chiariamo cosa sono entrambi visto che magari tutti non lo sanno, e penso che le distinzioni siano molto importanti! Anche se in teoria dovrebbero aiutare entrambi a pulire la pelle in modo più profondo ed accurato (una sorta di Clearsonic manuale).

La Natural Sponge di Kiko è una spugna detergente dall'azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. 
"Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda.
Grazie all'irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un'azione esfoliante efficace ma delicata. 
Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso."
Il prezzo è di 5.90€ e si trova in un negozio Kiko o sul loro store online.

Il Facial Cleasinng Pad è un dischetto di silicone fatto a forma di goccia (esiste di vari colori) con la superficie frastagliata da una parte e dall'altra il posto per inserire le dita in modo che non scivoli da tutte le parti. Io l'ho trovata su e-bay, proveniente da HK è l'ho pagata circa 2€ comprese le spedizioni.


Premetto che io non sono una persona costante, però mi sono autoimposta di provarle entrambe (prima una e poi l'altra) per almeno una settimana alla sera prima di andare a letto quando mi struccavo.
La NS la usavo sul viso una volta struccato e ben deterso per esfoliarlo (poiché la commessa mi aveva detto che andava usata esclusivamente da sola) per avere un azione esfoliante prima di applicare la crema idratante. Vi dirò che questa esfoliazione si è vista avevo la pelle più morbida, anche più pulita. Una pecca di questa spugna è però che se non la si usa per un giorno si secca e va lasciata in ammollo per farla tornare come prima, altra nota negativa è che si macchia con il trucco.
Per quanto riguarda il FCP anch'esso lo usavo la sera prima di andare a dormire, unito ad un gel detergente, perché altrimenti non scorreva sul viso e mi scorticava (nel vero senso della parola) il viso. C'è da dire che però di miglioramenti non ne ho visti. Anche l'azione esfoliante era praticamente impercettibile.
Io vi consiglio la NS di Kiko, sia per la sua efficacia sia per il fatto che comunque è un prodotto italiano (però vi avviso che alcune ragazze si sono lamentate di alcune macchioline, tipo muffa, sulla loro spugna), per quanto riguarda il FCP va bene se usato per massaggiare il gel o il latte detergente (per quello è perfetto) ma l'azione esfoliante io non l'ho vista; certo ognuno comunque ha il suo tipo di pelle! Detto questo vedete voi cosa acquistare, e se conoscete delle altre alternativa fatemi sapere, sono curiosa! 
Baci 
Mary


2 commenti:

  1. ciao, io della NS ne ho sentito parlare un sacco bene.
    Nuova follower, se ti va passa a trovarmi, ne sarei davvero felice ^^
    http://pattysthread.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. aaaah ma io non ne sapevo nulla dell'esistenza di questa cosa...sono curiosissima di provare!^.^

    RispondiElimina