mercoledì 6 agosto 2014

COLATA DI GEL: LA MIA ESPERIENZA!

Hello! [da leggersi con leggero accento tedesco]
Chi mi segue sa che è da più di 3 mesi che non aggiorno, e ciò mi dispiace moltissimo, ma per me è un hobby, non un lavoro, quindi me ne occupo solo nei momenti in cui ho tempo e in cui sono di buon umore, non vogliatemene, non mi dilungo oltre.
Tre settimane fa me ne sono andata in vacanza con un'amica, il tempo è stato orribile così uno dei primi giorni decisi di provare a fare la colata di gel.
La mia decisione è stata data principalmente dalla mia pigrizia di cambiare lo smalto in vacanza e così mi sono lanciata. La colata mi è stata fatta da una ragazza che ha imparato tutto da sola (ehm, e ciò mi lasciava perplessa) però tutti ne parlavano bene e mi sono lasciata convincere. 
Le mie unghie essendo già lunghe di loro non hanno avuto bisogno di nessun allungamento.
Il tutto è durato un'oretta abbondante, come prima cosa mi ha dato forma alle unghie e sistemato leggermente le cuticole.
Poi ha iniziato il procedimento, mi ha limato la superficie dell'unghi e io ci sono rimasta malissimo, però mi ha spiegato che era necessario. Poi sono seguiti una serie di passaggi, da profana non li ho nemmeno capiti, però sempre da profana mi va di dire che il risultato non mi è piaciuto! 
Sentivo l'unghia troppo spessa. Osservandole bene a fondo c'erano delle zone in cui lo strato di gel era più spesso e dai lati e vicino all'attaccatura era totalmente assente (mi è stato detto per far sembrare l'unhia più lunga O.o).




Le ho tenute finchè ho resistito, poi non ce l'ho più fatta e mi sono messa a toglierne una alla volta (e non più di due al giorno) con una semplice lima per unghie, perché non avevo voglia di cercare qualcuno che me la smontasse e spenderci dei soldi.
Purtroppo nonostante la mia buona volontà un piccolo strato di gel è rimasto sulle unghie. 
Un altro particolare che ho notato è la fragilità delle mie unghie in questi giorni, quindi con un rinforzante ed impacchi a base di limone vedrò (e lo spero) se si rinforzano e tornano belle come un tempo.
Giusto per la cronaca ho speso 10€ da una ragazza che le fa in casa.

PRO:
-durata (più di 10 giorni),

CONTRO:
-lascia le unghie fragili,
-ha un costo,
-a volte è meglio cambiare (ebbene si dopo poco mi stanco).

Ci tengo a sottolineare che questa è la mia personale esperienza e personale opinione, inoltre da profana in materia di ricostruzione, gel (e quant'altro) non ne capisco nulla. E questo mio parese sfavorevole potrebbe anche essere dovuto alla poca esperienza della ragazza che me le ha fatte.
Voi come vi siete trovate con il gel?
m.
p.s. vi lascio il link alla foto delle mie unghie di oggi, perché quest'esperienza mi ha fatto riscoprire il piacere ed il dovere di curare sempre le mani (non che prima fossere messe male, mi limitavo al semplice smalto monocolore).

Nessun commento:

Posta un commento