sabato 22 dicembre 2012

IDEE MAKEUP #1

Questo è il primo post in cui vi mostro un idea semplice e veloce di un makeup facilmente realizzabile in vista delle feste natalizie del 2012. E' un trucco portabile tranquillamente tutti i giorni, ad esempio io l'ho indossato oggi per una tranquilla giornata di shopping.


Mi scuso già da subito per la scarsa qualità delle foto, specialmente per la pessima luce poichè pioveva (ma d'altro canto siamo in inverno ç.ç)
BASE:
-Crema idratante Eucerin (per pelli miste)
-Fondotinta Clinique "Stay-matte" #06
-Correttore Kiko "Natural concealer" #05
-Blush MUA shade 4
-Cipria MWW4U "Perfect Silky Finish"
OCCHI:
-Primer Too Faced "Shadow insurance"
-Ombretto MUA mono shade 25 pearl
-Ombretto MUA mono shade 19 matt
-Ombretto MUA "Going for gold" shade 7
-Ombretto MUA "Heaven and earth" shade 1
-Matita MAC "Smolder"
-Mascara Kiko "Ultra tech curve"
-Top coat mascara Kiko "Curling"
-Matita sopraciglia Sephora
-Gel sopraciglia YR
-Illuminante Benefit "Highbeam"
LABBRA:
-Gloss trasparente/volumizzante Too Faced

PROCEDIMENTO:
Come prima cosa ho applicato il primer occhi poi su tutta la palpebra mobile (andando un po' oltre) l'ombretto MUA mono shade 25, nella piega dell'occhio ed all'esterno l'ombretto MUA shade 19 (matte), nell'angolo interno (fino a circa metà palpebra tamponandolo sul #25) lo shade 7 della palette "Going for gold" di MUA. Sotto l'arcata sopraciliare l'illuminante di Benefit "Highbeam" tamponandoci sopra l'ombretto shade 1 della palette "Heaven and eart" di MUA. Pettinato le sopraciglia e disegnate con la matita, applicato il gel trasparente per fissarle. All'interno dell'occhio (sia nella rima inferiore che in quella inferiore) la matita nera e successivamente piegato le ciglia ed applicato abbondante mascra. 
La base era molto semplice: fondotinta, correttore, blush e cipria.
Sulle labbra un semplice lipgloss trasparente, si potrebbe usare anche un rossetto nude (ma ho trovato prima il lipgloss ^^).

Vi piace? A mio parere è un trucco veloce da fare e l'effetto è molto bello (naturale e curato allo stesso tempo). Ovviamente non sono una makeup artist e questo è ciò che riesco a fare, so che non è perfetto ma a me non dispiace! =)
Nei prossimi giorni vi mostrerò altri trucchi con una semplice spiegazione! Vi lascio le altre foto del makeup!







Baci 
Mary

Nessun commento:

Posta un commento