martedì 17 aprile 2012

LAVIAMO I PENNELLI CON UNA "NUVOLA"!

Premetto che ormai era parecchio tempo che non lavavo i miei pennelli (erano in condizioni pietose ormai ^-^), un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo e un po' perché ero stanca di usare il solito detergente che mi seccava e rovinava parecchio le mani.
Al che questa mattina in fase di totale rifiuto all'idea di studiare mi sono autoimposta di lavarli per non sprecare troppo il mio tempo, eheh!
Ho sempre usato il "Brush Shampoo" di e.l.f., che diciamo il suo lavoro lo fa bene, i pennelli li pulisce però mi distrugge le mani e in più non ero certa di averne a sufficienza per tutti i pennelli. Poi così per puro caso ho guardato l'INCI (non che io sia una fanatica, anzi mene frego abbastanza) e non è per niente buono, anzi è proprio pessimo (e nonostante non sia una cosa da "mettere addosso" va comunque a contatto con la pelle e ripeto non volevo rovinare ulteriormente le mie mani oggi)!
I pennelli andavano lavati e io non avevo nulla per lavarli o nulla che comunque volessi usare per lavarli così mi sono "creata" un detergente per pennelli. Questo detergente, che poi non è nulla di nuovo, ma semplicemente l'unione tra più prodotti ha una consistenza molto soffice, una mousse diciamo, quindi per me è una "NUVOLA DETERGENTE"!
La ricetta è molto semplice:

  • 2 cucchiai di un sapone neutro, 
  • 1 cucchiaio e mezzo di gel detergente per il viso,
  • 10 gocce di olio di jojoba,
il tutto messo in un recipiente vuoto con il dosatore (un vecchio contenitore di un sapone per le mani) poi ho agitato il tutto e si è creata una schiuma soffice e delicata.
Come sapone neutro io ho usato quello che uso tutti i giorni per lavarmi le mani, il gel detergente mani di Yves Rocher della linea Hamamelis, come gel detergente ho usato il gel detergente all'acqua di rose della Roberts (per il viso non mi piace così almeno la finisco, ahah).
Dopo 40 minuti di intenso "lavoro" ho lavato tutti i pennelli e mi è rimasto ancora del prodotto quindi direi che la "nuvola detergente" funziona bene, dura e sopratutto si crea spendendo veramente poco!
Provare per credere! =)
Le pessime condizioni del pennello prima



La nuvola detergente =)


Fase risciacquo


Lavaggio finito! Tutti ad asciugare =)






Baci
Mary

Nessun commento:

Posta un commento