venerdì 27 aprile 2012

LA MIA SKIN CARE (per pelli miste)

Oggi ho deciso di parlarvi di qualcosa che mi sta molto a cuore, perché per trovare la giusta routine di skin care sono dovuta arrivare fino a 23 anni, e non la reputo ancora la routine perfetta, anzi è in continuo miglioramento ed evoluzione.
Detto ciò premetto che questo è il semplice metodo che uso io quotidianamente (o che dovrei usare quotidianamente se non fossi così pigra per lo meno, eheh), non è frutto di ricerche scientifiche, solo della mia esperienza personale, quindi sta a voi decidere se fidarvi o meno! ^-^
Partiamo dalla sera ,non chiedetemi perché ma per la mia mente il primo step della pulizia quotidiana del viso è lo struccaggio (esiste la parola struccaggio?! bah).
1. Struccarsi: se è sera tardi o notte fonda uso delle salviettine struccanti, non un tipo in particolare, dipende di solito da quelle che trovo in offerta al supermercato, insomma l'importante è che tolgano un po' di trucco (so che NON va bene però sono pigra in piena notte, eheh) poi detergo il viso con del gel detergente. Invece nel caso io abbia tempo, ma sopratutto voglia, uso uno struccante bifasico sugli occhi e un olio struccante sul viso, e per completare il tutto passo una saponetta allo zolfo seguita dalla "natural sponge" di Kiko per esfoliare e pulire bene la pelle!
2. Idratazione notturna: una volta finita la detersione spruzzo un po' di acqua termale ( quella di Avéne per intenderci, anche perché di più economiche non ne ho ancora trovate) e stendo una crema idratante specifica per la notte e per le pelli miste, oppure se sento la pelle "che tira" uso una normale crema idratante.
3. Il risveglio: alla mattina il primo step ritorna ad essere la detersione che faccio con un gel detergente, seguito sempre dalla "natural sponge" e per finire la mia crema idratante da giorno. Adesso come adesso sto usando quella al burro di Karité dell'Equilibra (una crema abbastanza ricca adatta all'inverno), ma con l'inizio delle belle giornate comincerò ad usare il gel idratante per pelli miste di Yves Rocher per avere qualcosa di idratante ma che al tempo stesso non appesantisca troppo la pelle. Come contorno occhi sono ancora alla ricerca del prodotto miracoloso (chiunque abbia suggerimenti sono ben accetti) per ora ho appena iniziato ad usare ?anti fatica della linea "cure solution" di Yves Rocher.

Questo è tutto quello che faccio più o meno tutti i giorni, ovviamente i prodotti variano perchè magari voglio provare una cosa nuova o ho voglia di cambiare, però per ora è la routine giornaliera che funziona meglio!
Due volte a settimana faccio un peeling ed applico una maschera a strappo purificante, nel caso spunti (sempre nei momenti meno opportuni) qualche brufolo lo tampono con un po' di Tes Tree Oil e di Aloe Vera e tende a seccarsi e a sparire! =)
I prodotti che utilizzo (con le rispettive marche) sono stati tutti acquistati da me e sono:
-gel detergente della linea Pure Calmille di Yves Rocher,
-sapone allo zolfo dei Provenzali,
-struccante bifasico YR,
-Supreme Cleasing Oil di Sephora,
-trattamento zero difetti concentrato anti-imperfezioni YR,
-crema viso al burro di Karité Equilibra,
-spugna Kiko "natural sponge",
-peeling e maschera a strappo "purezza vegetale" YR,
-acqua termale di Avéne,
-Tea Tree Oil, 
-contorno occhi anti-fatica cure solution YR.
Spero di non essermi dilungata troppo e di non avervi annoiato! Per qualsiasi suggerimento o domanda sono a vostra completa disposizione! =)
baci
Mary

Nessun commento:

Posta un commento