martedì 10 settembre 2013

[REVIEW] FLEUR DE LUNE


 Per chi mi segue ha potuto notare che quest'estate non sono stata molto presente, me la sono presa comoda e sono stata molto poco al pc. Ora che è tornata una temperatura umanamente accettabile (anche se qui da me persiste un afa assurda) ho ripreso in mano il blog ed ho una serie di post infiniti da scrivere a causa della mia latitanza estiva. Quindi direi che è buona cosa mettermi subito all'opera e non tergiversare ulteriormente!


Come primo post, post rientro, vi volevo parlare di un brand di cosmetici naturali della Valle D'Aosta: FLEUR DE LUNE.
La fondatrice laureata in fisica e con un background in chimica ha deciso di ideare prodotti per la sua pelle sensibile poichè aveva difficoltà a reperirne in commercio. Una cosa che si nota sin da subito nel sito è la disponibilità, e la possibilità di richiedere prodotti personalizzati qualora non siano presenti in catalogo. Altra cosa molto positiva è che sul sito sono presenti gli INCI di ogni prodotto in  modo che ognuno possa controllare sin da subito cosa va ad acquistare.
Io ho avuto il piacere di provare quattro prodotti grazie al blogger box a 6€. 
I quattro prodotti provati da me sono:
-sapone di karitè al River Glass,
-scrub corpo al pompelmo,
-mousse corpo al karitè,
-balsamo labbra alla menta.
Prima di scrivere una mini-review ho voluto finire i prodotti (tranne il balsamo labbra che non è ancora finito nonostante lo abbia usato tutta estate).

Sapone di Karitè al River Glass
Di questo sapone mi ha incuriosito la profumazione, che non avevo mai sentito (avrei preso il pompelmo se non fosse che ero curiosa di sentire il profumo di River Glass). Alla fine è una profumazione fresca e piacevole, che ricorda leggermente quella della gelatina da doccia di Lush. La qualità del sapone è buona, ne basta poco e non secca la pelle (cosa che tutti i saponi da supermercato tendono a farmi). A me piace molto anche esteticamente, il suo essere un po' grezzo (nel senso non levigato, con i bordi perfetti), mi da l'idea di fatto a mano con cura (a volte ho delle teorie tutte mie).

Scrub corpo al pompelmo 
[non ho foto]
Il contenitore era come quello della mousse, solo che mi è stato impossibile fare una foto perché rischiavo di sporcare ovunque. Il barattolino non era chiuso bene o io dopo la sniffata iniziale non lo avevo chiuso bene e la parte oleosa dello scrub stava per spargersi ovunque. Sono comunque riuscita al usare il prodotto una volta e mezza (una volta su gambe e braccia, mezza sulle gambe) e mi sono trovata bene. La profumazione è gradevole, scrubba e lascia la pelle morbida. Mi piace, lo ricomprerei però finché non inizierò a lavorare ed avrò molto tempo libero posso tranquillamente farmelo in casa.

Mousse di Karitè
Pro:
-inodore,
-idrata benissimo,
-si assorbe relativamente alla svelta (in una decina di minuti),
-basta poco prodotto,
-idrata anche le zone critiche (gomiti, talloni, ecc)
-la consistenza è spumosa (cosa che adoro perché a volte mi ci perdo anche a giocarci).
Contro:
-unica profumazione disponibile è la lavanda (io detesto la lavanda).
E' un contro a cui si può benissimo passare su visto che ho adorato la profumazione neutra.Devo ammettere però che sarebbe bello vedere le mousse in tutte le profumazione dei balsami labbra, già mi immagino quella al caffé.


Balsamo labbra alla menta piperita
Balsamo labbra super idratante e con un piacevolissimo profumo e sapore di menta. Lascia le labbra morbide già dalle prime applicazioni. Devo dire che l'ho usato quasi tutta l'estate e non l'ho ancora finito, il contenitore che vedete in foto è pieno.

Vi rimando al sito (dove è anche possibile acquistare) per vedere la varietà di prodotti e le molte profumazioni  che si hanno a disposizione. Per quanto mi riguarda sicuramente ricomprerò la mousse al Karitè non appena avrò finito tutto ciò che ho in "dispensa", anche perché si sta andando verso l'inverno e la pelle ha sicuramente bisogno di un idratazione maggiore e questo lo trovo il prodotto perfetto!

m.

Nessun commento:

Posta un commento