martedì 17 settembre 2013

[REVIEW] ESSENCE NAIL & CUTICLE BUTTER STICK



Prezzo: 2.49€
PAO: 24m
Quantità: 0,8g
Reperibilità: OVS, Coin, La Gardenia

E' uno stick che contiene un mix di vitamina E, burro di Karité e cera d'api. Questo è ciò che troviamo scritto sulla confezione perché l'INCI non c'è e quindo non l'ho potuto verificare (ma non sono talebana dell'INCI quindi me ne frego altamente). Avevo sentito parlare di questo prodotto sul tubo e mi ero ripromessa di comprarlo non appena lo avessi trovato. E come sapete trovare i prodotti Essence non è poi così facile! 
Vi dico sin da subito che è un prodotto che durerà pochissimo, io sono già alla settima applicazione e si e no arriverò a dieci, perché io lo passo anche sulle unghie per idratarle e coccolarle tra uno smalto e l'altro.

In vita mia non avevo mai provato burri per cuticole ed unghie; devo dire che questo mi è piaciuto sin da subito (però non avendo termini di paragone con i suoi simili è una mio opinione strettamente personale) perché:
-idrata ma non unge e non cola ovunque,
-in stick è facilissimo da applicare e non si spreca prodotto,
-adoro il profumo (dolce a metà via tra mango e ciliegia*).
Le note negative sono il rapporto prezzo/quantità, considerando che io in meno di un mese lo finirò (e non lo uso nemmeno tutte le volte che cambio smalto) sarebbe bello ci fosse più prodotto o stessa quantità a minor prezzo, altro problema è la difficoltà nel reperirlo (non avendo lo stand Essence sotto casa non posso passare tutti i giorni).
In questi giorni andrò alla ricerca di un nuovo stick in vista della fine di questo che ho aperto, sperando di trovarlo senò ne proverò uno di una nuova marca, se avete qualcosa da consigliarmi sono tutta orecchie! XD
In conclusione vi consiglio di provarlo se lo troverete, perché costa meno di 3€ e il suo lavoro lo fa e se non vi piace si finisce alla svelta.
Voto: 8- (il meno è per la scarsa quantità)

Ah, mi stavo dimenticando: io ho le cuticole ma non sono nulla di che, cioè ci sono ma non sono super evidenti e difficili da togliere, sono normali, quindi su magari chi ha molte cuticole l'effetto è diverso, ogni review è soggettiva!
m.
*[con la descrizione dei profumi sono una frana]

Nessun commento:

Posta un commento