lunedì 22 aprile 2013

[TAG] I PIU' SPESSO

Ultimmente nei vari blog vedo spesso questo tag. Io l'ho visto da Il mondo di Ciulla ed ho deciso di partecipare anche io.


FONDOTINTA: Sto cercando di evitare il più possibile il fondo liquido (se non per occasioni particolari tipo il sabato sera) e sto utilizzando la BB cream di Maybelline ed il fondo minerale di Jade minerals usando il fair warm mescolato con il medium warm.

 CORRETTORE: Ultimamente sto usando parecchio il Natural Concealer di Kiko [clicca qui per gli swatch], io uso la colorazione #05 che è leggermente aranciata ed adatta a coprire le occhiaie, poichè di imperfezioni non ne ho molte.

CIPRIA: indubbiamente la HD di Make Up For Ever, da quando l'ho comperata non posso farne a meno. Leggera, impalpabile e setosa al tatto. Opacizza parecchio e fissa il trucco, poi se ne è parlato fin troppo sul web.

BLUSH: il blush che uso più spesso è lo shade 03 di MUA, ben pigmentato anche se un po' polveroso, tendo ad usare questo perchè è economico e conservo quelli più costosi! ^^ [qui e qui altri swatch]

PRIMER OCCHI: il Primer Potion di UD, nella versione classica (anche se sono curiosa di provare la versione Eden). Prima usavo lo Shadow Insurance di Too faced con cui mi trovavo bene, per ora ritengo migliore questo di UD.

PALETTE: Glory di Sleek. Questa palette la tenevo nel cassetto, snobbandola tutte le volte, una sera per caso ho iniziato ad usarla e da li non ho mai smesso. Si possono fare sia trucchi soft e neutri che trucchi molto colorati (oro, blue, rosa, verde). Vi lascio gli swatch qui.

OMBRETTO: Quello che uso più spesso è un omretto chiaro che uso per illuminare l'arcata sopracigliare, lo shade 1 di MUA. 

OMBRETTO IN CREMA: non ne ho, l'unico ombretto in crema che ho è di Astra ma non lo uso quasi mai.

MASCARA: Maxi Lash di Guarlain. Questo mascara l'ho preso da poco ed è stato AMORE! Ciglia volumizzate e ben definite, il mascara ideale se non fosse per il prezzo (quel giorno ero in vena di follie).

ROSSETTO/GLOSS:
Per quanto riguarda il gloss è un gloss della Too Faced, il Glamour Gloss, trasparente e volumizzante, per la precisione è anche l'unico gloss che uso!
Il rossetto che uso più spesso è sicuramente il numero 36 di Make Up For Ever, un bellissimo fuxia, a mio avviso adatto anche a tutti i giorni (amo i colori accesi). Qui vi lascio il link agli swatch, c'è anche la comparazione ad un possibile dupe.

Spero vi sia interessato! Mi raccomando chi di voi ha un blog partecipi a questo tag e me lo linki nei commenti sotto che vado a curiosare anche tra i vostri! XD
Baci 
Mary

8 commenti:

  1. tutti prodotti davvero meravigliosi cara
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Molto belli e per tutti i gusti per un trucco sempre perfetto!Palmira fb

    RispondiElimina
  3. io cerco di evitare di mettere cipria o fondotinta, sto usando solo la bbcream della shiseido e mi trovo benissimo, il mascara che hai preso sarebbe ottimo ma non posso permetterlo, io ho un problema con i mascara che le mie ciglia vanno giù subito

    RispondiElimina
  4. Si la BB è ottima, però tendo a mettere sempre un pò di cipria per opacizzare! La BB della Shideido non l'ho mai provata, appena vado in profumeria me la guardo bene! =) Hai provato ad usare il piegaciglia prima del mascara?! Magari non fa miracoli ma tentar non nuoce! ^^

    RispondiElimina
  5. si ho provato anche quello ma nulla tendono subito a stare giù e ti dico he ho provato tanti mascara anche i più costosi ma alla fine ho capito che non ne vale la pena se il risultato èlo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh se non funzionano meglio evitare i più costosi...

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina