martedì 11 febbraio 2014

COME RICOMPATTO UN PRODOTTO IN POLVERE ROTTO!

A chi di noi non è mai successo che un prodotto si rompesse?! E a rompersi la maggior parte delle volte sono i nostri prodotti preferiti, sia perchè li usiamo tanto, per delle cadute disastrose oppure anche perché li portiamo sempre con noi! 
A me è successo spesso purtroppo, l'ulitmo prodotto caduto in disgrazia è un blush di MUA, il Candyfloss (che fa proprio parte dei miei prodotti preferiti del mese) e non volevo buttarlo e nemmeno lasciarlo rotto, ho così deciso di RICOMPATTARLO!!!
Le prime volte sembra una cosa complicata e difficile, ma è più facile a farsi che a dirsi!

COSA SERVE?
-un prodotto in polvere rotto (ombretto, blush, cipria, ecc);
-alcool Buongusto 95° (quello per fare i liquori in casa per intenderci, lo potete trovare sia al supermercato che in farmacia, costa sui 10/12€);
-contagoccie;
-recipiente dove mescolare (io uso una tazzina);
-qualcosa per mescolare (io uso il manico di un cucchiaino).


PROCEDIMENTO!
Il procedimento è veramente veloce e semplice, come prima cosa metto il prodotto in un recipiente, in cui comincerò a romperlo, sminuzzarlo e mescolarlo fino a quando non diventerà una polvere finissima (più fine è, meglio è). Aggiungo poche goccie di alcool alla volta amalgamando, quando avrò raggiunto una consistenza cremosa, senza grumi ed uniforme smetto di aggiungere alcool. Trasferisco il composto nella cialda (originale o non, la scelta sta a voi) e picchiettando su una superfice rigida faccio in modo che il prodotto si stenda uniformemente. Lo lascio asciugare per un paio di giorni affinché evapori tutto l'alcool. Il prodotto risulterà compatto e come nuovo! 







Non appena sarà pronto vi metterò la foto! =) 

Voi che procedimento usate?
m.

4 commenti:

  1. veramente non sapevo mai cme fare purtroppo e gettavo a malincuore il prodotto, tipo l'ultimo è stato un bellissimo blush mua che mia figlia ha fatto cadere a terra( nuovo!!!) grazie per l'info mi sarà tanto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quelli MUA si rompono subito, anche perché la confezione non è molto resistente! =(

      Elimina
  2. grazie mille x la dritta,io di solito cambio scatolina e lo uso comunque)
    grazie seguirò il tuo consiglio))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ricompatto perché non amo i prodotti in polvere libera! =)

      Elimina