lunedì 14 ottobre 2013

LA MIA POSTAZIONE MAKEUP!

..."E chi se ne frega??" direte voi.
Io adoro i post/video sulle postazioni makeup, sia perché sono una curiosa cronica, ma anche perché è sempre bello vedere delle sistemazioni alternative alle proprie, per avere sempre nuove idee su come organizzare gli spazi e gestire i prodotti, perché diciamocelo, non abbiamo pochi trucchi o prodotti da sistemare, per lo meno io personalmente ne ho parecchi!
Ora vi mostro tutto nel dettaglio!
Per ogni mobile/contenitore vi lascio il link in lo potete trovare, proviene quasi tutto dall'Ikea! La scrivania, la sedia, il comodino e la mensolina fanno parte della mia camera da letto tutte le altre cose sono state aggiunte di volta in volta, per ogni domanda o suggerimento chiedete pure! =)
Come potete vedere ho cercato di mettere la scrivania il più vicino possibile alla finestra per usare il più possibile la luce naturale e di occupare il meno possibile la scrivania poiché devo anche avere il posto per studiare. In caso di emergenza sposto tutto e ho la scrivania completamente libera, anche così rimane il posto per il pc e per i libri! Lo spazio vuoto nell'angolo (tra scrivania e comodino è riempito dal cestino, dalla borsina dove metto carta e plastica (raccolta differenziata obbligatoria, ma felice di farla) e la borsina dove tengo tutti i prodotti finiti.
Ho cercato di mettere le foto in ordine!
Come si entra dalla porta si trovo questo scaffale Expedit di Ikea (è disponibile anche in nero) in cui oltre ai prodotti di bellezza ho sistemato anche le borse, alcuni accessori e cianfrusaglie varie.
Nello scaffale ho inserito degli appositi contenitori in cui ho inserito tutti i prodotti dividendoli in base alla zona in cui vanno utilizzati (viso, corpo e capelli). Prima tenevo questo scaffale in verticale, ma trovo che in orizzontale sia più facilmente sfruttabile, specialmente per la vasta superficie che si ha oltre agli scaffali.

 Qui (il più vicino alla porta) ho sistemato le cose che tendo ad utilizzare per ultime, i profumi e gli accessori (bracialetti, orecchini, ecc.). Ho adibito un porta saponette a portachiavi, riciclato una vecchia scatola di un kit di Benefit per farla diventare un porta-accessori. Sulla sinistra si trovano due vasche Sephora, ogni profumo è poggiato su un poggia-bicchiere (quelli che danno nei pub). Nel vasetto c'è una canna di Bamboo, entrambi presi all'Ikea nel reparto giardinaggio.
Ho riutilizzato le scatole della glossy box come contenitore di campioncini (anche qui divisi per zone d'uso). Il contenitore fuxia l'ho preso da Ikea (erano 3 contenitori, ma sto usando solo questo), il porta rossetti da 24 posti l'ho preso online sul sito Buyincoins (link diretto al contenitore) ed in una trentina di giorni mi  è arrivato. La scatola di Elle, conteneva la rivista in un edizione particolare, l'ho usata per tutti i miei ombretti minerali (che uso raramente). Il contenitore a tre cassetti l'ho preso da Ikea (il mio non c'è più, questo è il più simile), era in legno grezzo (era da decorare infatti) e l'ho decupagiato, adibendo ogni cassetto ad una tipologia diversa di prodotti (come si può capire), dall'alto labbra, occhi e viso. Sono molto fiera del contenitore a tre cassetti perché l'effetto finale mi piace parecchio ed è stato il primo organizer che è entrato in famiglia! XD






Ovviamente anche il comodino doveva essere sfruttato! Da una parte ci sono tutti i prodotti per capelli (c'è anche qualche disinfettante che non so dove altro mettere) e i vari pettini/spazzole. I contenitori sono altamente riciclati, ad esempio le spazzole sono in un bicchiere di quelli che regalano in gastronomia, a volte basta usare un pò di fantasia!
Il contenitore in questione è il Godmorgon di Ikea, è una scatola a scomparti che permette di tenere le cose ben organizzate e ben divise tra loro, è ideale da usare anche nei cassetti (da me non ci stava da nessuna parte). Qui tengo alcuni pennelli, le palette grandi ed i prodotti che uso più spesso e che non sto per finire (perché quelli che sto per finire li tengo in un cestino). Trovo sia comodo come contenitore, permette di tenere molte cose sotto mano senza doverle cercare per ore.


 Mi sono dimenticata di fotografarlo, ma la scrivania ha un cassetto in cui tengo le mie palette MUA e Sleek, le ciglia finte, alcuni pennelli che non uso (ma mi dispiace buttare) ed altri accessori (spugnette, panni in microfibra, ecc.) contenuti in un organizer Ikea. Sulla scrivania ho tenuto le cose più importanti come lo specchio e la lampada. Mancano i Kleenex (ma li avevo finiti). Partendo da sinistra c'è un cestino dove tengo tutti i prodotti che stanno finendo o che devo finire ed averli li comodi mi dovrebbe invogliare ad usarli maggiormente (teoria discutibilissima), il cestino l'ho preso al supermercato, penso si trovi ovunque. La piastra era li perché non sapevo dove altro metterla (ora ho risolto ed è nel comodino). I contenitori dei pennelli sono vasi porta fiori presi da Ikea. L'ultima scatola, dove tengo gli accessori per capelli e qualcosa per le unghie è la confezione di una bomboniera. La lampada ormai ha secoli di vita, era blu ma l'ho dipinta (con un vecchio smalto). La striscia a led è sempre Ikea, la dovevo appendere alla mensolina ma non ho trovato una colla che tenesse a sufficienza.




 La mensola è presente fin dall'inizio in camera mia e non l'avevo mai sfruttata a pieno (i libri li tengo in studio) così ho pensato di metterci su i prodotti viso/corpo che uso quotidianamente in modo da averli sempre comodi e non d'ingombro sulla scrivania. In più c'è lo stereo per l'ipod perché adoro avere della musica a tenermi compagnia. Inoltre ho aggiunto anche una vasca di Sephora.




Non c'entra nulla con la postazione makeup, ma vicino alla porta ho appeso questo porta-collane fatto da me riciclando una vecchia cornice per foto (ne sono molto orgogliosa!).

La vostra postazione come è? Ne avete una o non avete il posto? Sono curiosa, lo so!
m.
P.s. si possono trovare idee carine ovunque! :)

3 commenti:

  1. Risposte
    1. peccato sia durato solo per le foto! la vedessi adesso prenderesti paura! =)

      Elimina
  2. Waw molto bella e femminile la tua stanza! Adoro i mobili a quadrettoni dove riporre ogni sfizio!

    RispondiElimina