mercoledì 20 marzo 2013

SCRUB LABBRA

...SEMPLICE ED ECONOMICO!
Lo scrub per le labbra è utile, sopratutto in inverno quando le temperature rigide seccano tremendamente le labbra, ma è comunque consigliato in tutto l'anno per eliminare le inestetiche "pellicine" che si formano sulle labbra (a me ad esempio si formano anche quando metto spesso il burro di cacao) e comunque è una coccola in più che ci meritiamo! ^^

Se ne trovano di già pronti in commercio (i più famosi sono quelli di Lush), che io non ho mai provato perchè ritengo inutile spendere soldi (di solito non sono proprio economici) per dei prodotti che posso prepararmi in casa all'occorrenza senza spendere pratciamente nulla!
Crearli è semplicissimo, basta mescolare degli ingredienti che tutti abbiamo in casa! Ognuno può scegliere la versione che preferisce, il procedimento è lo stesso.
Si mescola la parte di zucchero di canna con la stessa quantità del secondo prodotto che sceglierete (ad esempio un burro di cacao che non usate più) e mettete tutto in un vasetto. Per usarlo prima inumidite leggermente le labbra e poi passate sulle labbra una piccola quantità del prodotto.

I possibili ingredienti che se possono mescolare con lo zucchero di canna sono:
-un vecchio burro di cacao che non vi piace (buon modo per finirlo),
-olio di jojioba,
-olio di cocco,
-burro di karitè,
-olio d'oliva (non mi piace il sapore),
-miele (anche se a mio avviso risulta troppo dolce),
-quello che vi viene in mente,

Voi ne avete mai provati? Come vi siete trovati? O li avete creati voi in casa?



Baci 
Mary

3 commenti:

  1. devo provarci visto che le mie labbra sono sempre un disastro :)

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho fatto in casa, zucchero di canna, burro di cacao che la mia bimba ormai mi aveva rotto e ho aggiunto un pò di miele, il risultato è ottimo

    RispondiElimina