venerdì 26 ottobre 2012

HALLOWEEN MAKEUP

...ZOMBIEE


Quest'anno ho deciso di preparare per tempo il mio possibile trucco per la notte del 31 ottobre, sebbene io non sappia ancora dove festeggiarlo e con chi, però chi ben inizia è a metà dell'opera! ^^
Detto ciò forse farò altri trucchi e ve li mostrerò (sempre se vi fa piacere, senò ditemelo e li tengo per me!).
Questo è il trucco che probabilmente userò poichè è abbastanza facile, veloce e saprei anche già come vestirmi!
Non voglio dilungarmi troppo con la premessa, quindi vi dico solo che se avete domande, consigli o qualunque altra cosa da dirmi basta commentare e vi risponderò sicuramente! =)

ELENCO PRODOTTI:
(questo è ciò che ho usato io, poi ognuno sceglie quello che vuole o che ha a disposizione)  
-Essence Fondotinta soft touch 01,
-Accessorize trucco bianco,
-Kiko ombretto mono n°32 (bianco matte),
-MWW4U ombretto 029,
-MWW4U ombretto 002,
-MWW4U ombretto 062,
-MWW4U ombretto 100,
-Kiko eye primer,
-Sleek palette Glory Central (ombretto rosso),
-Sleek palette ultra matts v2 Highness (ombretto viola),
-Sleek palette ultra matts v1 Pucker (ombretto fuxia),
-colla per ciglia finte,
-Kleenex,
-Sephora matita nera,
-Clinique 13 Flamenco (rossetto rosso),
-Sephora tinta per labbra 01,
-Accessorize sangue finto,
-Spugnette e pennelli vari.

PROCEDIMENTO:
Come prima cosa ho idratato la palle con una crema idratante opacizzante, poi steso il fondotinta (di tono più chiaro rispetto alla mia carnagione) e passato un velo di ombretto bianco matte per fissare il tutto e rendere l'incarnato ancora più chiaro. Successivamente sulle parti che volevo mettere in evidenza (per accentuare l'effetto "malsano" sul viso) tipo zigomi e fronte ho steso del trucco bianco, molto simile al cerone però con una coprenza molto limitata. Con un ombretto nero opaco ho fatto il contouring per rendere il viso scavato, anche se su di me avendo il viso molto tondo non ha contato più di tanto! =)
Nel passaggio successivo ho mischiato un pò di ombretto nero, marrone e lavanda e picchiettato sul viso in alcune zone a formare così dei lividi.
Ho preso la colla per ciglia (l'anno scorso avevo usato la vinavil, ma mai più!) e ne ho applicata una dose abbondante (in due parti del viso, ma si può fare anche in molte più parti o anche solo in una), su cui ho subito messo un velo di kleenex su più strati, lasciato asciugare e successivamente tamponato con un po di fondotinta e la polvere con cui avevo fatto i lividi, creato una sorta di buco dentro i quali ho tamponato un pò di omretto rosse e un pò di ombretto nero e successivamente fatto colare il sangue finto.
Per gli occhi, come prima cosa ha applicato il primer, poi steso sulla palpebra mobile ombretto nero opaco (steso anche sotto l'occhio, e senza essere precisi), sulla palpebra fissa ho applicato dell'ombretto fuxia, viola e rosso tutto mischiato e la stessa cosa nella parte inferiore (con prevalenza di viola per creare occhiaie ben intense), il tutto senza minima precisione, anzi un pò come capita. Nella rima interna dell'occhio ho applicato, con un pennellino da eyeliner il rossetto rosso (non ho una matita rossa) e tamponato successivamente con l'ombretto rosso.
Per quanto riguarda le labbra le ho rese neutre con un velo di fondotinta, scurite con un po di matita nera, e applicato un pò di tinta per labbra (per l'effetto sangue ^^) e un pò di sangue finto ai bordi della bocca.

Io mi sono molto divertita a realizzare quasto trucco, ovviamente ho preso ispirazione da vari tutorial visti su you tube in questi giorni. Vi ho messo anche delle foto con luci diverse, scusate se sono state fatte in bagno ma era il posto con la luce migliore (e qui ho detto tutto su quanto fa schifo l'illuminazione a casa mia!).
Mi piacerebbe vedere anche le foto dei vostri trucchi, se vi va lasciatemi i link nei commenti oppure caricatele sulla mia pagina fb!
Buon Halloween!
Baci 
Mary

 




1 commento: