Oggi vi parlo della mia esperienza con la "Nail Art Caviale" un trend che ormai impazza sul web (chi ci riesce e chi ci rinuncia al primo colpo, ma tutti ne parlano).
Il trend arriva dall'Inghilterra e propone unghie non più semplicemente colorate con lo smalto, ma unghie in 3D.
L'effetto caviale si ottiene con le minuscole perline che si possono applicare sull'unghia in un modo molto semplice e veloce.
Esistono dei Kit appositi tipo quello di Ciaté, disponibile in nero, bianco e multicolor che costa circa 20€ (in Italia non si trova ancora). Nel kit sono presenti uno smalto, un barattolo di perline, un vassoio e un imbuto (per rimettere le perline nel vasetto). Oppure è possibile arrangiarsi da se!

Inizialmente si applica uno smalto come base, del colore che si preferisce ma che si abbini ai colori delle perline scelte.
Una volta data la prima mano di smalto su tutte le unghie bisogna lasciarle asciugare per bene.

Ora si deve applicare uno smalto trasparente, unghia per unghia. Una volta applicato lo smalto su un'unghia, appena terminata la stesura dello smalto immergi l'unghia nelle perline colorate. Pressando per bene poi si solleva il dito e con uno stuzzicadenti si tolgono le perline di troppo che magari si sono attaccate ai bordi dell'unghia.
Procedi in questo modo, facendo unghia per unghia; prima lo smalto trasparente e subito dopo immergi l'unghia nelle perline. Otterrai un effetto veramente unico e particolare ed ecco qui la Caviale nail art è fatta!!! =)
Io l'ho realizzata oggi alle 18 circa su una sola unghia (tono su tono) e beh l'effetto è molto carino...solo che la durata è qualcosa di DISASTROSO. Sono le 22 circa, non ho fatto gran cose questa sera (preparato la tavola, cenato, lavato le mani e scritto un po' al pc) e il primo terzo dell'unghia non ha quasi perline, specialmente nei lati. Però l'effetto è veramente carino! Proverò presto anche altri colori! Non vedo l'ora! =)
Baci
Mary
p.s. per le foto ovviamente a più avanti! =)
Nessun commento:
Posta un commento